SERVIZIO CIVILE

La Pubblica Assistenza di Poggibonsi è una delle 780 sedi accreditate in Italia all'interno del movimento ANPAS – Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze – in cui si può effettuare il Servizio Civile Nazionale.
Dal 2002 abbiamo partecipato a tanti progetti di Servizio Civile ed abbiamo tuttora in corso di svolgimento il progetto Torre al Campo che vede impegnati 4 ragazze e 2 ragazzi i quali, dopo la formazione generica e specifica, avvenute durante i primi due mesi di servizio, sono entrati a far parte della turnazione prevista in associazione. I compiti a loro assegnati, previsti dal progetto, sono: attività di centralino, attività di riordino mezzi, trasporti sociali, trasporti sanitari ordinari e di emergenza.

Maggiori informazioni sul Servizio Civile Nazionale sono reperibili ai seguenti indirizzi web:

www.anpas.org/attivita/servizio-civile.html
www.serviziocivile.it