CORSO SOCCORRITORE

sito corso 2022

In caso di emergenza possiamo salvare una vita!

Questo lo slogan con il quale la Pubblica Assistenza di Poggibonsi lancia il proprio nuovo corso per Soccorritore Volontario che comincerà Martedì 19 Settembre 2023.

Il corso per Soccorritore di Livello Base e quello per Soccorritore di Livello Avanzato (ai sensi della legge regionale 83/2019) verrà presentato Martedì 19 Settembre alle 21,00 presso la sede della Pubblica Assistenza di Poggibonsi in via Dante, 39. Il corso avrà una parte teorica in aula a cui faranno seguito le ore di tirocinio pratico.

Al corso di Livello Base possono accedere tutti coloro che hanno compiuto i 16 anni di età, mentre per il Livello Avanzato sono necessari i 18 anni di età ed aver già conseguito il lv. Base.

I contenuti del corso riguardano la conoscenza e l'attivazione dei sistemi di emergenza; l'approccio corretto col cittadino infermo o infortunato; la valutazione dello stato del paziente ed il supporto vitale di base; l'utilizzo del defibrillatore; le tecniche di barellaggio e le procedure amministrative relative al soccorso. La frequenza al corso è gratuita e l'iscrizione potrà essere effettuata la sera della prima lezione; al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di soccorritore valido a livello regionale.

Per info ed iscrizione chiamare lo 0577/981736 int.1, mandare una email ad info@papoggibonsi.it indicando Nome, Cognome e numero di cellulare oppure scriverci direttamente al nostro WhatsApp ufficiale.

SCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSO