NOTIZIE

Pensate ad una festa di compleanno con tanti bambini durante le quali, spesso, non tutti i genitori rimangono e tornano a prendere il proprio bambino a fine festa: gli adulti che rimangono è come se diventassero i genitori di tutti. Immaginate di poter avere tra le vostre mani la capacità di salvare una vita, di evitare una tragedia frutto di giochi ed inconsapevolezza proprie dell’età pediatrica, applicando delle semplici e tempestive manovre.

CONTENUTI:

• teoria e tecnica di disostruzione delle vie aeree da corpi estranei sia nei neonati che nei bambini
  • comportamento e soccorso nei casi di: febbre, convulsione, incidenti domestici che occorrono a neonati e bambini

DOCENTI:

• infermieri abilitati alla formazione in ambito di primo soccorso
  • soccorritori volontari formatori regionali e formatori d’associazione Anpas

PROGRAMMA:

9:30 ritrovo e registrazione dei partecipanti
10:00 inizio della parte teorica con nozioni medico-scientifiche
10:45 coffee break
11:00 inizio attività di simulazione pratica su manichini neonatali e pediatrici
12:30 saluti e consegna attestati di partecipazione

DESTINATARI:

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e rivolto in particolar modo a tutte le mamme ed i papà presenti e futuri che vogliano acquisire le nozioni basilari efficaci per salvare la vita ai propri figli o a quelli di altri.

COSTI:

L’incontro è completamente gratuito. Docenti, materiali, attrezzature e spazi sono messi a disposizione dalla Pubblica Assistenza di Poggibonsi.

ISCRIZIONE:

Non è obbligatoria una iscrizione vera e propria; sarà comunque gradita una comunicazione di adesione per una logistica ottimale.

Locandina dell'evento

PUBBLICA ASSISTENZA di POGGIBONSI - Partita IVA 00651730525 – Cod. Fisc. 91001410520
Associazione di volontariato riconosciuta - Aderente A.N.P.AS. Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze / Toscana. Riconosc. giuridico – Iscr. Reg. Reg. delle persone giuridiche n. 1126 del 14/12/2020
Sito realizzato da ElsaGLUG