
In caso di emergenza possiamo salvare una vita!
Questo lo slogan con il quale la Pubblica Assistenza di Poggibonsi lancia il proprio nuovo corso per Soccorritore Volontario che comincerà Lunedì 5 Settembre 2022.
Il corso per Soccorritore di Livello Base e quello per Soccorritore di Livello Avanzato (ai sensi della legge regionale 83/2019) verrà presentato Lunedì 5 Settembre alle 21,00 presso la sede della Pubblica Assistenza di Poggibonsi in via Dante, 39. Il corso avrà una parte teorica in aula a cui faranno seguito le ore di tirocinio pratico.
Al corso di Livello Base possono accedere tutti coloro che hanno compiuto i 16 anni di età, mentre per il Livello Avanzato sono necessari i 18 anni di età ed aver già conseguito il lv. Base.
I contenuti del corso riguardano la conoscenza e l'attivazione dei sistemi di emergenza; l'approccio corretto col cittadino infermo o infortunato; la valutazione dello stato del paziente ed il supporto vitale di base; l'utilizzo del defibrillatore; le tecniche di barellaggio e le procedure amministrative relative al soccorso. La frequenza al corso è gratuita e l'iscrizione potrà essere effettuata la sera della prima lezione; al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di soccorritore valido a livello regionale.
Per info ed iscrizione chiamare lo 0577/981736 int.1 oppure mandare una email ad info@papoggibonsi.it indicando Nome, Cognome e numero di cellulare.