SERVIZIO CIVILE

***SCADENZA PROROGATA AL 09-03-2022***

Locandina bando scu22 sito PROROGAIl Ministero delle Politiche Giovanili ha pubblicato pubblicato il bando per la selezione di 56.205 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia ed all'estero.

Nel bando sono stati finanziati anche progetti della nostra associazione: saranno quindi 3.241 i posti disponibili suddivisi fra 731 diverse possibilità dislocate su 617 sedi di pubbliche assistenze Anpas.Ragazzi e ragazze possono presentare domanda entro le ore 14,00 del 9 Marzo 2022: esclusivamente nella modalità on line (il nostro progetto).

Il bando: Potranno presentare domanda i giovani (italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia), che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo DOMANDA ONLINE.

Di seguito alcune informazioni utili per orientarsi sulla piattaforma DOL:

"1-Progetto"

1. Nella maschera di ricerca inserire solamente i seguenti filtri - Nazione, Regione, Provincia, Comune e Codice Ente SU00057 -
  2. Il progetto di cui facciamo parte ed unico della provincia di Siena, si chiama: - Assistenza Soccorso Arezzo, Grosseto e Siena 2021 -
  3. Tutte le sedi di servizio civile sono contrassegnate da un codice, il nostro è: - 148610 -

"2-Dati e Compilazione"

1. Controllare attentamente che i dati auto inseriti dal sistema siano corretti dopodichè provvedere alla compilazione delle parti mancati.

"3-Titoli ed Esperienze"

1. Inserire scrupolosamente tutti i dati relativi alla propria formazione ed esperienze
  2. Descrivere accuratamente esperienze di volontariato pregresse o in corso, anche svolte presso un altro ente e/o diverse dal socio-sanitario
  3. IMPORTANTE: caricare il CV in formato europeo sotto forma di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, firmato e datato. Un esempio è il seguete: CV (credit UNIFI)

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le 14,00 di Mercoledì 9 Marzo 2022 .

Per informazioni dettagliate e/o aiuto nella compilazione della domanda potrete recarvi presso la sede sociale in Via Dante, 39 a Poggibonsi; telefonare allo 0577.981736 oppure scrivere a info@papoggibonsi.it

Di seguito link utili ai canali ufficiali:

Estratto del nostro progetto

Sito Ufficiale del Ministero delle Politiche Giovanili