NOTIZIE

Il Gran Gioco delle Arti consiste in una serie di attività e giochi per bambini dai 6 agli 11 anni di età ideati per prendere confidenza con il mondo delle arti.

Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 17.00, presso la sede della Pubblica Assistenza di Poggibonsi. Ogni settimana sono previste uscite ed escursioni, in bus o a piedi.

Per ogni settimana sono ammessi un massimo di 25 bambini

Ogni bambino può essere iscritto a una o più settimane, a scelta della famiglia.

Il costo per ogni settimana di partecipazione è di 90 € (sconto di 10 € per ogni fratello oltre al primo).

Le iscrizioni si raccolgono a partire dal 25 maggio presso la sede della Pubblica Assistenza di Poggibonsi, via Dante 39.

PROGRAMMA

20 giugno - 24 giugno La Pittura Un panorama delle diverse tecniche di disegno e pittura. Ogni giorno della settimana è dedicato a un colore.
27 giugno - 1 luglio Il Teatro Giochi ed attività sul corpo e la mimica, esercizi sull’uso della voce, l’importanza del gesto, il rapporto con gli altri.
4 luglio - 8 luglio La Danza Settimana dedicata alla conoscenza di alcuni balli e relativi passi.
11 luglio - 15 luglio La Musica Costruzione di strumenti musicali e loro uso. Ogni partecipante realizzerà il proprio strumento.
18 luglio - 22 luglio La Lingua Giochi linguistici per stimolare la creatività e lo sviluppo linguistico. Giochi di parole, sciarade, realizzazione di storie di gruppo.
25 luglio - 29 luglio WorldArt Settimana dedicata alla scoperta dei popoli e delle loro culture. Costruzione di giochi e giocattoli di altri popoli. Maschere e sculture. Teatrino d’ombre.
1 agosto - 5 agosto Arte e Ambiente Valorizzare l’ambiente e la natura. Verranno realizzate sculture verdi con materiali recuperati durante le uscite.

Scarica il volantino

PUBBLICA ASSISTENZA di POGGIBONSI - Partita IVA 00651730525 – Cod. Fisc. 91001410520
Associazione di volontariato riconosciuta - Aderente A.N.P.AS. Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze / Toscana. Riconosc. giuridico – Iscr. Reg. Reg. delle persone giuridiche n. 1126 del 14/12/2020
Sito realizzato da ElsaGLUG