Tornano, per il quarto anno, i campi estivi della Pubblica Assistenza di Poggibonsi.

Anche per questa estate ci accompagnerà la cooperativa Pleiades e, il tema delle settimane proposte sarà ispirato ai "PELLEROSSA".

Le attività sono destinate a bambini dai 6 agli 11 anni di età.

Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 17.00, presso la sede della Pubblica Assistenza di Poggibonsi. Ogni settimana sono previste uscite ed escursioni, in bus o a piedi.

Per ogni settimana sono ammessi un massimo di 25 bambini

Ogni bambino può essere iscritto ad un massimo di tre settimane, a scelta della famiglia.

Il costo per ogni settimana di partecipazione è di 100 € (sconto di 20 € per ogni fratello oltre al primo).

Le iscrizioni si raccolgono a partire dal 7 giugno presso la sede della Pubblica Assistenza di Poggibonsi, via Dante 39.

PROGRAMMA

19 giugno - 23 giugno Sciamani, totem e cerchio Un viaggio per immagini verso la cultura degli indiani d’America, illustrando le caratteristiche di alcune tribù.
26 giugno - 30 giugno Copricapo e Acchiappasogni Laboratorio per la realizzazione di copricapo indiani e di acchiappasogni.
3 luglio - 7 luglio Il Totem Ogni tribù provvede a realizzare un totem, il più simile possibile al proprio animale sacro.
10 luglio - 14 luglio Il Calumet della pace Racconto da parte degli sciamani per la realizzazione dei calumet della pace.
17 luglio - 21 luglio Tamburi e danze Lettura di storie e leggende. Laboratorio per la realizzazione dei tamburi con disegnata la zampa dell’animale totemico.
24 luglio - 28 luglio Tatuaggi e cerbottane Laboratorio dei tatuaggi, e percorso per la realizzazione del proprio passaporto indiano. Costruzione di cerbottane.

Scarica il volantino