SOCI

I Soci sono tutte quelle persone che permettono all’Associazione di esistere e di perseguire le finalità elencate nel proprio statuto (art.2 comma 2):

• Aggregare i cittadini sui problemi della vita civile, sociale e culturale;
  • Ricercare il soddisfacimento dei bisogni collettivi ed individuali attraverso i valori della solidarietà;
  • Contribuire all’affermazione dei principi della solidarietà popolare nei progetti di sviluppo civile e sociale della collettività;
  • Contribuire all’affermazione dei principi dellamutualità;
  • Favorire lo sviluppo della collettività attraverso la partecipazione attiva dei suoi soci;
  • Collaborare, anche attraverso l’esperienza ge stionale alla crescita culturale dei singoli e della collettività;
  • Favorire d’intervento e/o collaborare a forme sociosanitario, partecipate sull’ambiente, sull’handicap e ad altre iniziative dirette comunque alla messa in atto di sperimentazioni innovatrici;
  • Collaborare con Enti pubblici e privati e con al tre associazioni di volontariato per il perseguimen to dei fini e degli obiettivi previsti dal presente statuto.

Per diventare Socio occorre portare a termine l’operazione di tesseramento che darà anche diritto di godere dei seguenti vantaggi:

SERVIZI SANITARI

• 3 viaggi l'anno gratuiti con i mezzi dell'Associazione per Poggibonsi, Colle Val d'Elsa, San Gimignano (presso ASL, CENTRI MEDICI PRIVATI, OSPEDALE), Siena (SOLO OSPEDALE LE SCOTTE)
  • Sconto del 30% sui viaggi successivi
  • Dal 4° al 10° sconto 30% (solo trasporti ciclici in Poggibonsi)
  • Dal 11° al 20° sconto 40% (solo trasporti ciclici in Poggibonsi)
  • Dal 21° in poi sconto 50% (solo trasporti ciclici in Poggibonsi)
TRASPORTI AUTO MEZZO ATTREZZATO AMBULANZA
A forfait per i primi 25 Km e 90' €22,00 €27,00 €32,00
Oltre 25 Km e 90' €0,70 al Km e €7,00 ogni ora €0,80 al Km e €8,00 ogni ora €0,80 al Km e €10,00 ogni ora

SERVIZI FUNEBRI E CIMITERIALI

• Autofunebre gratuito
  • Ingresso salma al cimitero di Megognano gratuito
  • Tariffe scontate su km e manodopera

Il costo annuale della tessera e' di € 14 per i Soci Ordinari e di € 30 per i Soci Sostenitori. Il tesseramento puo' essere effettuato al piano terra della nostra sede nei seguenti orari: dal lunedi al venerdi la mattina dalle ore 8:00 alle ore 12:00, il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00 ed il sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00. Inoltre per colore che fossero impossibilitati a recarsi in Associazione puo' essere richiesta la consegna a domicilio.

Si ricorda che:

1. Per usufruire dei viaggi gratuiti i soci devono essere in regola con il pagamento della quota associativa dell'anno in corso e di quelli precedenti.
  2. I viaggi gratuiti non possono essere utilizzati per i servizi che sono rimborsati dal Servizio Sanitario Nazionale.
  3. Il socio non ha diritto all'esclusività del trasporto.
  4. La Pubblica Assistenza si impegna ad esaudire tutte le richieste di trasporto dei suoi soci previa verifica della disponibilità di mezzi e personale
  5. Ogni singola richiesta non prevista nel regolamento verrà valutata dal coordinatore dei servizi.