ATTIVITA' EDITORIALE

Perché una casa editrice se i libri stanno passando di moda? La quantità di storie che si scrivono sui social basta e avanza...

Eppure, eppure ci sono ancora tante persone che hanno voglia di leggere un bel racconto, un romanzo, un saggio. Oggi si può leggere su carta o anche sul computer o su un lettore di ebook.

E ci sono tante persone che scrivono e tengono i loro scritti per sé, anche se meriterebbero di essere letti e condivisi.

Allora, questa nostra iniziativa cerca di rispondere -sulla nostra piccola scala- a questa doppia esigenza. Il nostro primo esperimento è stato di chiedere ai nostri volontari di esprimere i sentimenti e i pensieri suscitati dal trovarsi in mezzo alla pandemia da COVID 19. Ne sono usciti i racconti che abbiamo raccolto in un volumetto a stampa e che trovate qui riprodotto in ebook. Ci sono dentro esperienze di vita, impressioni del momento, paure, affetti, umanità, poesia, espresse con semplicità e immediatezza.

Con Sirena Blu proveremo a stimolare ancora la creatività dei nostri soci e amici con altri argomenti di riflessione, a raccogliere quanto di interessante ci sarà sottoposto, a trasformarlo in oggetto di lettura per chi ha piacere di conoscere questi contributi resi in una forma più stabile, più meditata, ma in fondo più autentica delle poche righe improvvisate su una chat.

L’apprezzamento ricevuto per il “Il Venticinquesimo Racconto” da parte delle molte persone che lo hanno letto ci ha incoraggiato su questa strada.

Scarica il libro in versione epub qui