ONORANZE FUNEBRI

La Pubblica Assistenza di Poggibonsi offre un servizio di ONORANZE FUNEBRI 24 H SU 24 sia in Italia che all’estero telefonando al numero della sede 0577/981.581.

Il servizio funebre completo comprende:

• vestizione salma
  • sistemazione del defunto nella bara ed eventuale allestimento della sala mortuaria
  • organizzazione funerale religioso o civile
  • stampa e affissione manifesti
  • disbrigo pratiche mortuarie
  • trasporto salma presso il cimitero di destinazione sia in italia che all’estero
  • disbrigo pratiche per cremazione con ritiro delle ceneri

Si effettuano inoltre:

• estumulazioni ed esumazioni straordinaria
  • recuperi salma
  • stampa e affissioni manifesti d’appoggio e ringraziamento
  • disbrigo pratiche conto terzi

Da Febbraio 2016 i familiari dei defunti possono trasferire la salma dall'abitazione all'obitorio dell’Ospedale di Campostaggia previa autorizzazione da parte della Direzione Sanitaria solo dalle ore 08,00 alle ore 16,30 dal Lunedì al Venerdì.

Gli operatori delle imprese funebri hanno diritto all'accesso nelle stanze mortuarie dell'obitorio tutti i giorni dalle ore 08:00 alle 20:00.

L'obitorio è aperto al pubblico dalle ore 08:00 alle ore 22:30.

Per informazioni chiamare il numero 0577/981.581.

Per scegliere la Cremazione occorre dichiarare la propria volontà:

• diventando soci della Società per la Cremazione che provvederà a tutelare legalmente questa scelta - Società per la cremazione SO.CREM, ufficio presso la Pubblica Assistenza di Siena.
  • in un atto notarile.
  • ai parenti, i quali, congiuntamente, dovranno certificarla in un’istanza da presentare al Comune di decesso.

Quest'ultimo passaggio non ha costi e può essere fatto al momento dell'organizzazione del servizio funebre. Importante: i familiari più prossimi devono essere tutti d’accordo sulle volontà espresse in vita dal defunto.

AVVISO AI SOCI

Qualora un nostro socio abbia comprato un loculo al Cimitero della Misericordia di Poggibonsi o di qualsiasi altro ente privato può rivolgersi comunque a noi per l'espletamento del servizio funebre usufruendo dei vantaggi di cui gode.