***RIAPERTURA STRAORDINARIA DAL 11/03  AL 14/03***

Servizio Civile 2022 23 poster 507 euroIl Ministero delle Politiche Giovanili ha pubblicato pubblicato il bando per la selezione di 56.205 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia ed all'estero. In via straordianria verrà riaperto il bando dalle ore 10.00 del prossimo Lunedì 11 Marzo alle ore 10.00 Giovedì 14 Marzo: esclusivamente nella modalità on line (i nostri progetti sanitario e info salute).

Il bando: Potranno presentare domanda i giovani (italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia), che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo DOMANDA ONLINE.

***IMPORTANTE***

Quest'anno offriamo a tutti i giovani aspiranti ben due progetti tra cui scegliere: il nostro classico progetto di assistenza e trasporto di emergenza-urgenza ed il nuovo progetto di "Info Salute Toscana 2023" nel quale il focus passa da aspetto più operativo ed assistenziale sul campo ad uno più di ufficio e di front office, stando molto più in contatto con l'utente finale, ad esempio un anziano solo, alla ricerca di informazioni su come destreggiarsi nelle numerose complessità del nostro SST/SSN.

Per i progetti appena descritti offriamo rispettivamente 5 posti per quello di "Assistenza" e 1 posto per quello di "Info Salute".

Invitiamo chiunque sia interessato a fare domanda a leggere i passi sottostanti riportati in questa pagina e per qualsiasi dubbio contattarci tramite i canali ufficiali riportati in calce.

Di seguito alcune informazioni utili per orientarsi sulla piattaforma DOL:

"1-Progetto"

1. Nella maschera di ricerca inserire solamente i seguenti filtri - Nazione, Regione, Provincia, Comune e Codice Ente SU00057 -
  2. I progetti ai quali partecipiamo sono: - Assistenza Soccorso Arezzo, Grosseto e Siena 2023 - per quanto riguardo il settore assistenziale socio-sanitario e - Info Salute Toscana 2023 - che tratta di fare informazione e promozione sui diritti e doveri in ambito di assistenza sociosanitaria.
  3. Tutte le sedi di servizio civile sono contrassegnate da un codice, per la nostra sede di Poggibonsi è il seguente: - 148610 -

"2-Dati e Compilazione"

1. Controllare attentamente che i dati auto inseriti dal sistema siano corretti dopodichè provvedere alla compilazione delle parti mancati.

"3-Titoli ed Esperienze"

1. Inserire scrupolosamente tutti i dati relativi alla propria formazione ed esperienze
  2. Descrivere accuratamente esperienze di volontariato pregresse o in corso, anche svolte presso un altro ente e/o diverse dal socio-sanitario

3. Caricare il CV in formato europeo sotto forma di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, firmato e datato. Per chi è non è in possesso di un Curriculum Vitae Europeo è possibile crearlo tramite EuroPass, la piattaforma ufficiale dell'Ue: Creazione CV Europeo

RIAPERTURA STRAORDINARIA DAL PROSSIMO LUNEDI' 11 MARZO A GIOVEDI' 14 MARZO.

Per informazioni dettagliate e/o aiuto nella compilazione della domanda potrete recarvi presso la sede sociale in Via Dante, 39 a Poggibonsi; telefonare allo 0577.981736 int. 1, scrivere ad info@papoggibonsi.it oppure al contatto WhatsApp 348 610 2981

WhatsAppButtonGreenSmall

Di seguito link utili ai canali ufficiali:

Estratto del nostro progetto socio-sanitario

Estratto del nostro progetto di info salute

Sito Ufficiale del Ministero delle Politiche Giovanili

Sito ufficiale di ANPAS